Il ristorante offre cibo tramite le montagne russe

    0
    150

    Il parco a tema britannico Alton Towers sta dando al fast food un nuovo significato, grazie al ‘Rollercoaster Restaurant’, di recente apertura, dove i piatti vengono consegnati ai clienti attraverso… (sì, hai indovinato), montagne russe in miniatura.

    Il ristorante perfetto!

    Entrando nel ristorante Rollercoaster, un dipendente accoglie i clienti ai tavoli e spiega come utilizzare il tablet per ordinare il cibo, che viaggerà al tuo tavolo tramite un ottovolante di 26 piedi (quasi 8 metri) con due anelli che sfidano la gravità.

    cibo tramite montagne russe
    cibo tramite montagne russe

    Ma (ed ecco il trucco), le montagne russe sono condivise con altri tre tavoli, quindi non c’è modo di sapere se il piatto è in arrivo è tuo! Una volta che si fa strada verso il basso, la piastra è disposta in un pigro suzan, insieme a un indicatore che mostra il numero del tavolo. Se risulta essere tuo, devi solo ruotare il vassoio rotante verso il tuo tavolo.

    Fortunatamente, cibo e bevande arrivano in contenitori chiusi per evitare fuoriuscite e bevande calde come tè e caffè vengono servite nel solito modo, cioè vengono consegnate a mano. L’effetto si completa con brevi montagne russe reali di Alton Tower, proiettate su due pareti diverse.

    il ristorante che porta cibo tramite montagne russe
    il ristorante che porta cibo tramite montagne russe

    Il ristorante Rollercoaster è aperto dalle 11 alle 17 per i visitatori di Alton Towers, mentre il pubblico può cenare dalle 18 alle 22. “Siamo stati sopraffatti dall’impatto intorno al ristorante Rollercoaster da quando abbiamo aperto il 13 maggio”, ha detto il capo chef Dan Wilbraham.