Le mele più strane del mondo

0
188

Sapevi che esistono più di settemila varietà di mele, di cui molti di noi non hanno nemmeno sentito parlare? Questo è, finora, grazie al fotografo newyorkese William Mullan, che ha pubblicato un affascinante libro intitolato Odd Apples .

Rubaiyat, Sheep’s Nose, Api Etoile o Knobbed Russet: questi sono solo alcuni dei nomi di diverse varietà di mele che non hai ancora provato. Una parte delle mele più strane del mondo. Tuttavia, non sono solo i nomi ad attirare l’attenzione; anche la forma e il colore di questi ragazzi sono fuori dal mondo.

Presentato in magnifiche immagini di natura morta su uno sfondo minimalista ma colorato, il fascino individuale di ogni mela è catturato negli accattivanti ritratti di Mullan.

  • le mele
  • mele strane 1
  • mele strane
  • le mele piu strane

A quanto pare, il fascino dell’artista per questi frutti è iniziato durante l’infanzia, quando ha scoperto la varietà di mele Egremont-Russet. Ma è stato solo anni dopo, durante un viaggio in un mercato contadino a New York, che Mullan ha deciso di esplorare l’argomento artisticamente. Lì addentò per la prima volta una Perla Rosa, e il gusto gli diede un’esperienza tale che da quel momento iniziò a fotografare le mele senza sosta.

I ritratti di Mullan si concentrano sulla mela, approfondendo l’unicità di ognuna. In appendice al libro, è dedicato a ciascuna varietà, descrivendone non solo le origini, ma fornendo anche descrizioni dettagliate del sapore del frutto.

Frasi divertenti

Nessuna donna farebbe un matrimonio d’interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora!